Home Proposte Studio di Registrazione Mediateca Convivio Office Archivio Mappe


  Convivio

    Arti e interpreti

   


Per gli antichi l'arte è una mappa - tracciato di un percorso collettivo. Il canto del poeta è la voce della collettività, il gesto e la visione dell'artista sono l'espressione del gesto e della visione dell'uomo.

La ricerca artistica si alimenta nella tradizione, è un percorso individuale che vuole e non può che essere collettivo, incessante riscoperta e trasformazione della tracce millenarie sedimentate nella memoria, nella continuità che è propria del movimento naturale.

Holy Wood è un centro dedicato alla sperimentazione e alla ricerca in campo artistico, quindi anche all'elaborazione, all'approfondimento e allo studio di tutti quegli aspetti che concorrono alla creazione e alla comprensione dell'opera d'arte, sia da un punto di vista tecnico-espressivo, sia nella prospettiva delle sue relazioni con l'antropologia e con il mito.

L'obbiettivo programmatico dei fondatori di Holy Wood è far confluire in progetti comuni i frutti della ricerca artistica internazionale, le espressioni ancora vive delle tradizioni culturali dei popoli e le proposte individuali che rielaborano queste ultime in linguaggi espressivi personali; alternando momenti di studio ed elaborazione a momenti di incontro e di confronto aperti al pubblico. Dunque tradizione, ricerca e divulgazione.

Per dar vita a questo progetto espressivo, e realizzare le strutture necessarie ad ospitare progetti di studio e di ricerca, ma anche eventi artistici, concerti, mostre, manifestazioni all'aperto, abbiamo ristrutturato un casale agricolo circondato da boschi e colline, recuperandone gli spazi per creare uno studio di registrazione, una mediateca e sala espositiva, una sala proiezioni e conferenze.

Noi vogliamo essere antichi, e ritornare a vivere l'arte come strumento di conoscenza ed esperienza esistenziale, irrinunciabile per chi voglia sondare le radici del proprio essere nel mondo.

Holy Wood nasce nell'intento di creare una rete di relazioni ed alleanze attraverso la quale chiunque nel mondo abbia idee, e volontà di cercare nuove forme d'espressione (e di relazione) attraverso il linguaggio delle arti, possa trovare opportunità concrete di sperimentazione.

Se vuoi collaborare alla crescita, all'evoluzione di quest'idea, contattaci, saremo lieti di incontrarti.

Torna all' inizio della pagina

a

 

Home

Proposte

Studio

Archivio

Convivio

Office

Mediateca

Mappa Sito Antiche Tecniche
di stampa fotografica
Promozioni
STARLOGOS
Metodo Alexander
e Kundalini Yoga
Arti 
e Interpreti
Ospitalità Archivio 
Tina Modotti